Wenas
WSBK -WSS: Team Ten Kate terminati i test ad AlmeriaSi sono conclusi tre giorni di duro lavoro per il Team Winston Ten Kate Honda ad Almeria, in condizioni atmosferiche tutt'altro che ideali.
A parte il primo giorno, che è stato principalmente soleggiato e con temperature vicino ai 18 gradi, il secondo e terzo giorno sono stati caratterizzati da cielo nuvoloso, fino ad arrivare alla pioggia nel pomeriggio dell'ultimo giorno.
Ciò nonostante, tutti i piloti hanno potuto svolgere la maggior parte del loro programma di test.
Ronald Ten Kate – Team Manager"questa è stata il nostro primo test del 2006 e li considero positivamente per noi. Abbiamo ricevuto alcuni nuovi componenti elettronici che hanno dato risultati molto buoni. Il feeeling che abbiamo è buono, i tempi registrati dai nostri piloti sono realmente ottimi e questo ci dà la carica positiva per affrontare l'imminente stagione.
L'obiettivo principale di questi test era dare più maneggevolezza per i nostri piloti alle moto 2006. Il tempo non ha aiutato, ma aparte questo e nonostante questo, tutto è andato nel senso giusto."
Karl Muggeridge - Pilota SBK Winston Ten Kate Honda (best lap 1'37.3 - giri totali 151)"considero questi test positivamente per me. Tutto è andato bene ed abbiamo registrato un costante miglioramento in ogni parte della moto che abbiamo modificato. Motore, sospensione; tutto è migliorato.
Questo mi rende felice e sicuro per il nuovo campionato. Il tempo non è stato come speravamo ma ringrazio il mio team per essere riusciti a sfruttare tutti i tre giorni di test al meglio."
James Toseland – Pilota SBK Winston Ten Kate Honda – (best lap 1’37.7 – giri totali 183)"abbiamo migliorato giorno per giorno. Nel primo giorno ho girato intorno a 1'40, nel secondo 1'39 e nel terzo giorno ho raggiunto 1'37.
Ancora devo familiarizzare al meglio con la mia Honda, ma già mi ritengo abbastanza soddisfatto. Sto pensando al futuro, ai prossimi test di Valencia in cui speriamo di trovare condizioni atmosferiche migliori. Ci aiuterebbe molto il bel tempo."
Sébastien Charpentier – Pilota SS Winston Ten Kate Honda – (best lap 1’38.5 – giri totali 117)"i primi due giorni erano abbastanza buoni ma il terzo è stato realmente duro a causa delle condizioni atmosferiche. Ogni volta che uscivo dai box trovavo condizioni climati differenti e questo non ci ha permesso di testare molte soluzione di set-up della moto.
Ad ogni modo, sono molto felice perché abbiamo migliorato e fatto progressi durante questi tre giorni qui ad Almeria.
C'è una buona atmosfera nel team e questo per me è importante. Sono inoltre soddisfatto del lavoro fatto da Pirelli sui pneumatici.
Certamente avrò più motivazione durante i porssimi test a Valencia il 6 e 7 febbraio perché quello è un circuito dove poi torneremo a correre durante il campionato. Sarà realmente utile raccogliere tutte le informazioni possibili in modo da poter essere più competitivi quando correremo la nella terza gara del campionato del mondo alla fine di aprile."
Kenan Sofuoglu – Pilota SS Winston Ten Kate Honda – (best lap 1’40.5 – giri totali 68)"ho perso i primi due giorni di test, ma oggi è stato veramente importante per me ritornare a correre in moto. I tempi sul giro non sono stati niente male affatto e sono felice per il lavoro svolto.
La moto è in generale molto buona ed a me sembra veramente facile da guidare. Sto aspettando con impazienza di andare a Valencia per l'ultima prova di pre campionato. Speriamo che il tempo la sia migliore, non come oggi."
Team Winston Ten Kate Honda
Press Office salU2 :scooter